• (+39) 375 5138757
  • info@leadleaders.it
CONTATTACI
Menu | lead leaders
CONTATTACI
toggle menu
cornerstone content cosa sono

Cornerstone content Yoast – Che cosa sono

Che cosa sono I cornerstone content in Yoast

I cornerstone content non sono nient’ altro che gli articoli sul tuo sito web che ti rendono orgoglioso. Riflettono la tua attività, comunicano la tua missione e sono estremamente ben scritti. Questi sono gli articoli che si desidera classificare, in maniera soggettiva, in alto nei motori di ricerca. Gli “articoli di pietra”, parafrasandone la traduzione.

 

In questo articolo spiegherò tutto il necessario. Ti dirò quali sono i contenuti fondamentali, perché è importante per il SEO, come scrivere questo tipo di contenuti e come si dovrebbe collegare dai tuoi post ai tuoi articoli di base.

I passi fondamentali

Pensa a cinque pagine che vorresti evidenziare sul tuo sito web. Questi articoli dovrebbero costituire le cornerstones del tuo sito.

Quali articoli sono più preziosi per te?

Quali articoli sono i più completi e autorevoli?

Dovresti scrivere i cornestone contents sulle parole chiave che desideri definire.

A partire da ora, sotto ogni articolo, Yoast SEO ti chiederà di indicare se quest’ ultimo è un cornestone content. Contrassegnando un cornestone content, quest ultimo verrà inserito in un elenco, in modo da poterti aiutare a costruire una solida struttura di collegamenti interni. In questo modo, non dimenticherai mai di collegarlo al tuo miglior articolo su un determinato argomento, se scrivi qualcosa di correlato. Ti consigliamo di scrivere almeno un cornerstone per ogni categoria.

Ovviamente più grande è il sito più cornerstone content avrà.

Perché i “cornerstone” sono importanti per il SEO?

Il cornerstone svolge un ruolo significativo in qualsiasi strategia di SEO. Può essere piuttosto difficile classificare per i termini di ricerca molto popolari. Un approccio di base potrebbe aiutare ad affrontare quei termini di ricerca concorrenziali. Se scrivi molti articoli su argomenti simili, devi dire a Google che uno è il più importante. Altrimenti, sarai in competizione con i tuoi stessi contenuti per un posto nei risultati di ricerca. Se si fornisce la giusta struttura di collegamento interno tra i tuoi post, puoi mostrare a Google quale articolo è il più importante.

Come collegare la struttura che circonda i cornerstones

Gli articoli Cornerstone dovrebbero apparire molto alti nella classifica del tuo sito. Idealmente, potresti inserire i tuoi cornerstone sulla Homepage e da lì passare ad articoli che trattino gli stessi argomenti. Dovresti quindi collegare tutti gli altri articoli su argomenti simili a quel particolare articolo (cornerstone content). Ti consiglio poi di scrivere nuovi articoli che si focalizzeranno sugli argomenti dei cornerstone. Tale struttura di collegamento interno aumenta la possibilità della tua classifica di articoli nell’indice di Google.

Esempio di utilizzo cornerstone

Ancora un esempio per essere più chiari:

Io scrivo molti articoli di  SEO, questi si concentrano su vari aspetti della SEO. Uno dei miei articoli è il mio articolo fondamentale, un servizio che offro, in questo caso, Ottimizzazione SEO . Cercherò di collegarmi da tutti i miei post riguardanti la​​ SEO a quello,da me ritenuto, più importante (Il mio Cornerstone content).

 

Tipo di contenuto delle pagine dei cornerstone content

I Cornerstone content devono sempre essere pagine di contenuto. Può essere un articolo sul blog, ma anche una pagina fuori di esso. Il contenuto dovrebbe essere aggiornato regolarmente. Gli articoli Cornerstone dovrebbero essere spiegati, quindi questi dovrebbero essere sicuramente articoli informativi. Il tuo articolo madre, lo dovresti indicizzare per le parole chiave più concorrenziali.

Gli articoli Cornerstone sono solitamente piuttosto lunghi. Tutto ciò che è importante riguardo quell’argomento dovrebbe essere trattato nel tuo cornerstone content. Richiederà l’utilizzo delle tue capacità di scrittura. Gli articoli lunghi sono di solito difficili da leggere, in particolare da uno schermo.

Assicurati di utilizzare:

  • delle intestazioni sufficienti.
  • un indice all’inizio di un cornerstone potrebbe rivelarsi una grande idea.

5 passi verso un approccio pragmatico al cornerstone

  1. Pensa alle tue parole chiave

    Devi determinare le parole chiave essenziali per le quali si desidera classificare l’articolo. I tuoi cornerstone dovrebbero essere ottimizzati per le parole chiave più competitive. Assicurati di eseguire ricerche di keywords efficaci.

  2. Scegli il tuo miglior articolo

    Passare attraverso l’articolo ottimizzato per le parole chiave che circondano le keywprds più importanti. Quale post pensi che sia il migliore? Da quel momento sarà la tua pietra angolare!

  3. Riscriverlo

    Riscrivi il tuo articolo cornerstone. Rendilo impressionante e SEO-friendly.

  4. Ottimizza i tuoi altri post su varianti keywords

    Gli altri articoli su argomenti simili al tuo cornerstone devono essere ottimizzati sulle varianti della parola chiave “testa” agganciata al tuo cornerstone content.

  5. Collegamento dalle code alla testa

    Devi dire a Google che il tuo nuovo articolo è il più importante sul tuo sito. Non dimenticare di collegarti da tutti gli articoli  “coda” al tuo cornerstone.

     

     

     

     

Il video consigliato (cornerstone content)

 

La struttura del sito è importante per il SEO. Avere una struttura di sito solida significa aiutare sia i motori di ricerca che i visitatori a navigare senza sforzo sul tuo sito per trovare ciò che cercano.

Ti abbiamo fornito una spiegazione su come realizzare un cornestone content efficace. Se hai bisogno di suggerimenti su come crearlo rivolgiti a noi di Lead Leaders Webmarketing & Seo. Per te una consulenza gratuita e senza impegno. Se, poi, lo riterrai opportuno potrai affidare a noi tutte le fasi del tuo progetto.

Saremo lieti di aiutarti ad ottenere il successo che meriti!

Contattaci

 

ELEVA IL TUO BUSINESS!

Per te, GRATIS, un servizio di consulenza sul tuo sito web.












CONTATTACI