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Landing page

Landing Page: cos’è e a cosa serve

La SEO, l’Email marketing, le campagne social e di digital marketing raggiungono il massimo della loro efficacia se accompagnate da una buona landing page. Ma che cos’è la landing page? Letteralmente, significa “pagina di vendita”. Nel concreto, si sente parlare molto più spesso di pagina di atterraggio.

Una landing page è una pagina appositamente costruita su cui l’utente atterra dopo aver fatto click su un collegamento proveniente da un’altra fonte. Queste fonti possono essere le più varie: dai motori di ricerca, alle email, passando, in generale, per ogni mezzo utilizzato per la tua campagna pubblicitaria.

Una landing page per realizzare i tuoi obiettivi

Grazie ad una buona landing page per te potrebbe essere molto più facile raggiungere i tuoi obiettivi. I traguardi raggiungibili con una landing sono i più vari. Tutto dipende da ciò che vuoi che i tuoi utenti/clienti facciano. Puoi creare una landing page per vendere un prodotto ma anche, semplicemente, per fare in modo che nuove persone si iscrivono alla tua newsletter.

Invito all’azione

Dunque, con la landing page andrai a costruire un vero e proprio invito all’azione. Migliori saranno le tue landing pages, maggiori saranno le probabilità di convincere qualcuno ad effettuare l’azione che tu desideri. Come puoi convincere il tuo target a realizzare l’azione? Dovrai fornire nella landing quante più informazioni possibili. Dalla landing devono essere immediatamente chiari i vantaggi e le qualità del prodotto o servizio che offri. In una sola frase, devi generare fiducia e simpatia.

I clienti devono poter toccare con mano il tuo prodotto o servizio. Quindi, le parole sono importanti ma anche le immagini ed i contenuti multimediali lo sono. Dedica un’attenzione importante agli aspetti grafici. Cerca di mostrare realmente ciò che offri. Fai in modo che il cliente possa realizzare l’azione compiendo pochi semplici passaggi.

Il valore dell’offerta

Diciamocela tutta. Una landing page ha efficacia soprattutto se include un’offerta. E’ come il volantino di un supermercato o di qualunque altro negozio. Al cliente brillano gli occhi quando vede in promozione i prodotti che gli interessano.

Fai lo stesso anche tu. Il cliente deve sapere che l’occasione che gli si sta presentando è imperdibile. Se non la coglierà al volo perderà un’opportunità unica. Ecco perché le offerte a tempo sono quelle che, soprattutto sul web, hanno ottenuto grandi risultati.

Va da sé che ogni settore è diverso da un altro. Una landing efficace per un settore merceologico potrebbe non esserla per un altro. Solo tu puoi sapere che tipo di landing è necessario preparare e, di conseguenza, quale tipologia di offerta potrai proporre.

 

Ti abbiamo offerto alcune utili informazioni sulle landing pages. Noi di LeadLeaders possiamo occuparci di tutti gli aspetti della realizzazione della tua landing. Affidati a Noi per la tua landing e per raggiungere i tuoi obiettivi di business sul web.

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